Questo sito utilizza cookie tecnici propri e di terzi solo ed esclusivamente per fini statistici e non per una profilazione pubblicitaria. Se vuoi saperne di più sulla Privacy Policy
Cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente all'utilizzo dei cookie.
Termini e condizione di vendita - Lacartucceria.com

CONDIZIONI DI VENDITA AI SENSI DEL D. LGS. N. 185 DEL 1999 SUI CONTRATTI CONCLUSI A DISTANZA.

I rapporti commerciali di compravendita sul sito lacartucceria.com sono regolati dalle presenti condizioni di vendita.

1. Soggetti.

Fornitore: la società Langellotti Luigi con sede in Via Fontanelle 50 - 80045 Pompei (NA) - P.IVA : 05656611216 e Cod. Fiscale: LNGLGU67L04G813Q. Cliente: il soggetto identificato dai dati inseriti alla registrazione e accettazione delle presenti condizioni generali ed in proposito valgono le garanzie di cui al successivo articolo 8.

2. Oggetto del servizio.

Tramite il servizio E-commerce il Fornitore mette a disposizione del Cliente uno scaffale virtuale dal quale è possibile visionare e ordinare consumabile di stampa, principalmente cartucce inkjet e toner sia compatibili che originali. Il servizio è rivolto esclusivamente a soggetti residenti in Italia o, in caso di persone giuridiche, che abbiano una propria sede in Italia. Ogni articolo è corredato da una scheda tecnica, basata esclusivamente sui dati pubblicati e resi noti dai rispettivi produttori, che ne indica brevemente le caratteristiche principali, le specifiche tecniche, gli eventuali accessori e la eventuale garanzia commerciale. Il Cliente potrà visionare il catalogo elettronico e le offerte del Fornitore ma potrà effettuare acquisti presso il Fornitore solo in seguito all'accettazione delle presenti condizioni di vendita e alla propria registrazione.

3. Prezzi.

Salvo diversa indicazione scritta tutti i prezzi indicati sono da intendersi "IVA inclusa" ed espressi in Euro. La validità dei prezzi indicati è sempre e solamente quella indicata dalla procedura nel momento stesso dell'inoltro dell'ordine al Fornitore. I prezzi di alcuni o tutti i prodotti possono infatti variare anche più volte nello stesso giorno senza necessità di alcun preavviso.

4. Pagamento.

Il pagamento avviene tramite:

  • Bonifico Bancario utilizzando le seguenti coordinate bancarie:
    Langellotti Luigi
    IBAN: IT53E0329601601000067426161
  • Carta di Credito. Viene utilizzata la piattaforma MyPos.
  • PayPal per gli utenti provvisti di un account. Inviare l'importo a: pagamenti@lacartucceria.com

Il Cliente è informato che il Fornitore, eseguite le opportune verifiche, procede all'invio della merce.

5. Diritto di recesso e casi di non applicabilità.

In conformità a quanto previsto dalle leggi nazionali e comunitarie attualmente in vigore, il rapporto economico tra il Fornitore e il Cliente e' disciplinato dalla normativa a tutela dei consumatori esclusivamente nel caso in cui il Cliente acquisti per scopi personali estranei alla propria attività lavorativa. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare una comunicazione scritta entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, PEC e fax quest'ultimi seguiti dalla conferma con raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Una volta pervenuta la comunicazione di recesso il Cliente riceverà le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire entro 10 giorni dall'autorizzazione. Al Cliente che acquista per finalità inerenti la propria attività lavorativa fornendo la propria Partita IVA non si applicano le normative a tutela dei consumatori e in particolare il D.Lgs. n.185 del 1999 (contratti conclusi a distanza), D.Lgs n.50 del 1992 (diritto di recesso) e artt 1469 bis e segg. c.c.

6. Modalità di Consegna.

Il Fornitore effettua le spedizioni al Cliente con corrieri espressi selezionati e la merce viaggia in porto franco con spese e rischi del trasporto a integrale carico del Cliente stesso. Tali spese e altri oneri eventualmente connessi al trasporto e/o alla spedizione dei prodotti verranno conteggiate e dettagliate nell'avviso merce pronta e nella fattura di acquisto. Al momento della ricezione della merce al proprio domicilio il Cliente dovrà verificare l'integrità dei colli. In caso di discordanze e/o difformità sarà cura del Cliente far annotare esattamente le stesse sul documento di trasporto (bolla o lettera di vettura) a pena di decadenza di far valere i propri diritti in merito.

7. Termini indicativi di consegna.

Il Fornitore indica come tempi abituali per la consegna: 2 giorni lavorativo ad eccezione della Calabria, delle Isole e dei Comuni di difficile accesso ("Aree remote") per i quali i tempi di consegna sono di 3 giorni lavorativi e oltre. Si consiglia di visitare il seguente link per avere i tempi precisi di percorrenza indicati dal corrire. Infine, per tutte le "aree remote" potrà essere richiesto, dopo la conferma ordine, un supplemento di EU 15,00.

8. Garanzie sui prodotti.

Tutti i prodotti hardware e consumabili originali acquistati presso lacartucceria.com sono coperti da garanzia convenzionale del produttore e viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Inoltre, sul sito del singolo produttore, il cliente troverà le condizioni di garanzia dagli stessi applicate. I prodotti compatibili sono coperti da una garanzia di 6 (sei) mesi dalla data di ricezione della merce. I prodotti devono essere conservati in un ambiente fresco ed asciutto ed al riparo dai raggi solari. Ai sensi del Decreto legislativo n. 24 del 02-02-2002 in merito ai difetti di conformità, che vanno dichiarati entro 26 (ventisei) mesi, è previsto il rimborso o la sostituzione del prodotto risultato difettoso al normale utilizzo ed uso, seguendo la seguente procedura:

- Inviare un'e-mail od un fax (vedi riferimenti in CONTATTI) recante la richiesta.
- Inviare il prodotto a:
LANGELLOTTI LUIGI
VIA FONTANELLE 50
80045 POMPEI (NA)

Dopo aver effettuato i necessari controlli, si provvederà alla sostituzione o al rimborso. Le spese di restituzione del prodotto, che va fatto entro 10 gg dalla data di richiesta e allegando una prova di stampa,se possibile, sono a carico del Cliente. Non saranno accettati pacchi od altro non concordati o con porto assegnato. Nel caso del rimborso sarà effettuato tramite bonifico bancario entro 15 gg dalla richiesta e di valore pari alla merce acquistata. La garanzia non è riconosciuta su cartucce rese vuote o comunque utilizzate per oltre il 50% e per difetti dovuti ad un uso non corretto o di gestione del prodotto da parte del cliente.

9. Garanzie prestate dal Cliente.

Il Cliente garantisce, assumendosi ogni responsabilità inerente e tenendo indenne il Fornitore da qualsiasi conseguenza pregiudizievole, che i propri dati, forniti all'atto dell'accettazione delle presenti condizioni generali, sono veritieri e permettono di individuare la vera identità del Cliente stesso il quale si impegna altresì ad informare immediatamente il Fornitore in forma scritta, anche a mezzo e-mail, di ogni variazione dei dati forniti. Il Cliente è inoltre informato della necessità di comunicare al Fornitore un indirizzo e-mail valido al fine di permettere al Fornitore l'inoltro delle conferme di ordine ed ogni eventuale comunicazione.

10. Limitazioni della responsabilità.

Qualunque informazione relativa ai prodotti venduti dal Fornitore si basa esclusivamente sui dati pubblicati e resi noti dai rispettivi produttori, pertanto il Fornitore medesimo non è responsabile per la corrispondenza della merce venduta alle specifiche pubblicate sul sito lacartucceria.com così come su ogni altra pubblicazione. Il Fornitore declina inoltre ogni responsabilità per malfunzionamenti, interruzioni dei servizi, degrado di prestazioni siano questi dovuti o meno a cause di forza maggiore o caso fortuito, quando non siano direttamente imputabili al Fornitore stesso per suo dolo o colpa grave.

11. Comunicazioni.

Il Cliente accetta che la notifica e le comunicazioni inerenti tutti i servizi on-line (comprese quelle relative agli ordini di acquisto) siano effettuate dal Fornitore in formato elettronico e-mail (posta elettronica) e tramite servizio Web, ne riconosce la piena validità e rinuncia espressamente fin d'ora a disconoscere il contenuto delle dichiarazioni inviate e/o ricevute in formato elettronico. Il Cliente è informato e accetta che il Fornitore tenga archivio dei File Log tecnici sui propri sistemi inerenti la tracciabilità delle operazioni di preventivazione e passaggio ordine e ne riconosce la validità al fine di ricostruzione eventuale dei rapporti posti in essere.

12. Legge applicabile.

Per tutti i servizi di e-commerce del sito lacartucceria.com si applica in via esclusiva la legge dello Stato Italiano. Ai sensi degli artt. 1341 - 1342 C.c. il cliente dichiara di aver letto e di accettare specificamente le clausole di cui ai seguenti articoli delle condizioni generali di vendita.